I NOSTRI PARTNERS

Lista dei
Datacenter

Ci affidiamo a differenti partner dove ospitare i nostri server, al fine di ricevere corrente e connettività.
4

Datacenter
in Italia

Datacenter
1

Datacenter
in Germania

Datacenter
1

Datacenter
in Finlandia

Datacenter

Lista dei datacenter

Ci affidiamo a differenti partner dove ospitare i nostri server, al fine di ricevere corrente e connettività. Nel dettaglio:

Datacenter Italia
Datacenter Germania
Datacenter Finlandia
Datacenter
Sicurezza e Monitoraggio

Tutti i datacenter in cui vengono ospitate le nostre infrastutture sono sorvegliati H24 da guardie, le quali controllano accessi e verificano la presenza di personale non autorizzato. Gli accessi vengono effettuati tramite badge elettronico, codice numerico di sicurezza o riconoscimento biometrico. Ogni singolo armadio è protetto da serratura con chiave o combinazione numerica, al fine di evitare l’intrusione o la manomissione di apparati. E’ inoltre presente un NOC (Network Operation Center) che monitora costantemente lo stato stato delle sale e supervisiona le telecamere ai fini di sicurezza.

Datacenter
Connettività e protezione AntiDDoS

La nostra azienda dispone di ampia capacità di banda (oltre 500 Gbit multi-carrier) e tutti i nostri servizi sono protetti da molteplici sistemi AntiDDoS. Tutti le nostre infrastrutture Private Cloud sono connesse internamente a 40 o 80 Gbit con schede di rete ridondate, ogni singola macchina virtuale ha banda passante di almeno 10Gbit. I nostri fornitori di connettività annunciano le nostre classi IPv4/IPv6 e sono direttamente collegati con i maggiori ISP (Internet Service Provider) italiani tra cui TIM, Vodafone, Wind3 e Fastweb. Sono inoltre presenti con apparati di proprietà nei maggiori IX (Internet eXchange), come ad esempio MiX, MINAP, TOP-IX. Tutti i nostri armadi rack situati a Milano e Settimo Milanese, sono interconnessi da link multipli in dark fiber con percorsi diversificati.

Datacenter
Climatizzazione

Le sale da noi utilizzate sono progettate ad isole fredde ed utilizzano molteplici condizionatori per fini di manutenzione e ridondanza. Per migliorare l’efficientamento energetico i più moderni datacenter utilizzano tecnologia free cooling, permettendo di ridurre consumi elettrici ed avere un minore impatto ambientale.

Datacenter
Alimentazione

Ogni datacenter dispone di cabina elettrica dedicata e generatore diesel al fine di mantenere online tutti i servizi senza alcuna interruzione. Oltre a quanto sopra, gli impianti elettrici sono dotati di ATS (Automatic Transfer Switch) per commutare automaticamente da una linea all’altra. Tutti gli armadi rack dispongono di doppia linea elettrica a 16A o 32A, attestata a due circuiti ed UPS distinti.

Desideri maggiori informazioni?

Richiedi una call di un nostro responsabile commerciale